23 febbraio 2012

54° GIORNO

Dunque sono esattamente 54 giorni che sono al nulla. 54 giorni. E adesso sta anche per arrivare la primavera. Parliamone. Con la sua aria fresca, le giornate che si allungano, le temperature che si alzano e la mia incazzatura che aumenta.
Sono arrivata alla conclusione che sono un essere malinconico per natura. Mi piace la musica triste e i film dove si piange (anche se piango raramente, credo, anche se ormai piango anche per Glee) e dovrei smetterla perchè non posso zampillare come una fontana alla prima canzone. No. O per due fiocchi di neve che cadono. Tipo quel sabato che mi son alzata già inculenta, apro la finestra e vedo tutto a puntini bianchi. Magone, mal di gola, occhi gonfi e pianto. Basta.
Poi c'è la settimana della moda e tutti parlano di vestiti di cui nessuno parlerà una volta finite le sfilate. Anche perchè la gente non può permettersi un cappotto di H&M, quindi non credo che opterà per una maglia di Valentino al modico costo di mille mila euro.
Neanche saccheggiare tutto il bancone di Sephora, pur essendo conscia che non userò mai nulla di quello comprato, mi soddisfa più. Sarebbe il momento buono per smetterla di spendere soldi. Ma così giusto pour parler.
Comunque un proposito sta per andare a segno. Domani concertazzo dei Negrita. E mi chiedo ancora perchè quel gran pezzo del chitarrista in questo video assomiglia a Ligabue. Son problemi.
Devo capire altri miliardi di cose:
  • perchè se è da lunedì che mi cibo di aria e acqua il mio peso è uguale a quello che avevo finito il megapranzo di Natale dalla nonna;
  • è da 3 mesi che non mi mangio le unghie, ma non si nota la ben che (attaccato o staccato?) minima differenza;
Poi, prima ho parlato con quello che viene a fare la lettura del gas (sembro un'anziana, attacco bottone anche con quelli del gas), e mi ha detto che è australiano e è sposato con una di Parma. Ecco, cosa spinge un australiano e emigrare e a venire in Italia, ma soprattutto a Parma? Poi mi fa  "Eh io vorrei tornare là, ma mia moglia non vuola perchè ha la mamma qua" Io forse son stata stronza a rispondergli "Divorzia, fallo per me".
Mah.
Vado a guardare Dawson's Creek, va'.