8 aprile 2013

DELLA POLITICA E DELLE MIE OPINIONI RICHIESTE DA NESSUNO

Parliamo di politica.
Vi va?
A me no.

Mi sale il nervoso quando vedo sti qua che parlano, parlano, parlano e ancora parlano. Ma non fanno niente.
Parlo da votante, e se voi non votate levatevi proprio dal blog che di Ponzi Pilati non ne voglio. Avete perso ogni diritto di lamentravi se non avete votato, quindi, logicamente, non voglio nessuna vostra posizione in merito, nè positiva nè negativa.
 
Parliamo di politica.
Allora.
Monti è un professore, di quelli cazzuti che all'esame, se te lo trovavi, di dava 20, ma solo se sapevi tutto, se no ti cacciava a pedate (o ti chiedeva delle Foibe e ti smerdava in dolby surround). Ha preso in mano l'Italia che non era più una nazione, ma un colabrodo, ha messo delle tasse, perchè purtroppo l'unico modo per pezzare la voragine lasciata dal Nano, era mettere e aumentare le tasse (anche perchè se si toglieva qualcosa da qualche parte, si lasciava il nulla, visto il welfare e la sanità).
L'Italia è come la peggiore delle morose lasciate. Ci si  lascia perchè le cose non funzionano, si cerca di riprendersi e rimettersi in sesto, ma fa male, è doloroso. Poi un giorno si vede l'ex, lui fa due complimenti, dice due balle e la morosa ci ricade (NO, non è un fatto personale. O meglio, non è un fatto attuale). Non solo ci si ritorna, ma si inizia a fare dei numeri giù di verso.
L'Italia è così. Sta cadendo a pezzi e la causa di questo male se ne va (lo obbligano a andarsene). Arriva uno che cerca di sistemare le cose, a livello locale e soprattutto si impegna a far riprendere all'Italia un po' di credibilità anche da parte dei politici esteri. Ma l'Italia, no, è capricciosa, è stupida e non pensa a chi ha causato quella sofferenza. Quindi si lamenta. Poi l'ex, in questo caso, colui che ha abbandonato la nave che affondava, torna, spara due minchiate (tipo restituire l'IMU, ma sto citando a caso) e si ricandida. Prende il 30% dei voti. Un'enormità. Il pretendente (il PD) è scemo forse quanto l'ex maledetto, perchè è convinto di vincere facile e non si impegna a corteggiare la povera disperata appena lasciata. No. Fa qualche battutina sui giaguari. Lei un po'lo ascolta e un po' lo compatisce, poi capisce che forse i giaguari sono meglio delle minorenni del bunga bunga e gli da una possibilità. Breve. Perchè poi ste batutte sui giaguari le hanno anche fiaccato la borsa, ma visto cosa la attende decide di proseguire. Il salvatore della patria si candida e viene praticamente eliminato. La povera morosa lasciata si è scordata le lacrime versate e il suo aiuto, quindi ciao.
 
Poi a un certo punto arrivano i grillini.
 
Ora spendo due parole sui grillini.
Vorrei sottolineare che non parlerò male dei grillini per partito preso (ha ha ha, battuta!), ma perchè ho quest'idea, quindi boh.
Posto che, a me Grillo fa ridere, quando fa il comico, sono andata ai suoi spettacoli, le mie idee rispecchiano il 99% delle idee del M5S (unioni civili e omosessuali, internet, diminuzione stipendi dei parlamentari).
Posto che, ho votato il M5S alle comunali della mia città. Non lo rifarei. Non per chissà quale ragione, ma credo che nella situazione in cui si trovava Parma un anno fa, ci sarebbe stata necessità di uno con le palle cubiche e non di uno che fino al giorno prima ha fatto il bancario. Errore mio a votarlo. Mea culpa.
 
Quindi, date queste doverose precisazioni, mi sento di usare la loro stessa moneta, urlando "GRILLINI, MA ANDATE AFFANCULO!"
 
Non vogliono l'intesa col PD. Perchè di grazia? Vogliono un loro vostro? Ma non erano lì per il bene degli italiani? Quindi un governo a maggioranza grillina non dovrebbe essere nei loro interessi, giusto? Anche perchè se la loro idea fosse stata quella di eliminare i vecchi della politica, con questo metodo stanno arrivando alla cosa opposta: far unire i due vecchi della politica, quali Bersani e l'altro (che non nomino per pudore). Direi che il loro obiettivo sta fallendo miseramente. Volevano scollare i matusa dal Parlamento, ma stanno facendo il loro stesso gioco, solo in modo diverso: ora che sono arrivati lì, vogliono tirare la corda fino a che non ci saranno solo loro. Beh. STICAZZI. Mi fanno forse più schifo dei vecchi politucoli che abitano il Governo.
 
(Probabilmente fanno leva sul fatto che Bersani non potrebbe mai fare un accordo col PDL, per il semplice fatto che sarebbe il suicidio del Partito Democratico. Ma io non ci conterei troppo: quelle sedie fanno gola e non ci sarà ideologia che tenga)
 
(Casini è forse quello che mi fa più ribrezzo di tutti, comunque)
 
(Per quelli che ancora dicono che il PD è comunista, vi prego di leggere, anche su Wikipedia, cosa è un comunista. Ci si rende conto che il comunista puro in Italia non c'è mai stato, forse, ma forse c'era in Emilia e forse mio nonno lo era fino al midollo, ma basta usare la parola comunista, chè al giorno d'oggi non c'entra proprio un cazzo e fa anche un po' ridere. Un po' come la D'Urso che ieri ha detto "Le tasse, sono alte, altissime, sono più alte di quando c'era Berlusconi, eh, ma bisogna pagarle" e io ho riso due ore, perchè neanche'io a 8 anni ero così lecchina)

4 aprile 2013

PENSIERI RANDOM #2

  • Smettere di mangiarsi le unghie (n° 132497289479847'928774783752384);
  •  
  • Trovare un altro abito da cerimonia per sto matrimonio che inizia a costarmi più del mio, di matrimonio. Fortuna che ho talmente tanto arterio che nessuno e sottolineo NESSUNO mi vorrà e verrò divorata nel sonno dagli alsaziani (citazione colta che se non cogliete vuol dire che siete magre e quindi io qua non vi voglio);
  •  
  • Continuare a mangiare i cereali a cena. E quindi continuare a addormentarsi alle 9, perchè se solo si tarda di 5 minuti vengono dei crampi allo stomaco che è la fine;
  •  
  • Smettere di piangere all'ascolto di questa canzone. E allo stesso tempo, CHIARA!, smettere di farci sopra dei pensieri impuri, perchè la combo "pensiero impuro + pianto" non è una bella cosa;
  •  
  • Trovare un lavoro che mi faccia lavorare 8 ore e non 4. Che magari non mi faccia svegliare alle 4.30 del mattino per poi tornare a casa alle 9.02. Poi magari che anche mi piaccia. Ma intanto, evviva! continuo a avere un lavoro e, sì, sono molto felice di questo;
  •  
  • Mangiare meno (n° 2499859863576387561837563);
  •  
  • Caricare la PostePay. Altrimenti quei braccialetti a 3 euro acquistati non si pagheranno da soli;
  •  
  • Capire l'utilità delle scene di sesso nei momenti clou di Game of Thrones. A cosa serve? A farmi distrarre? A farmi fare la figura dell'erotomane quando, a fine scena, dico che non ho capito cos'è successo? A chiedere il perchè di qualcosa che non ho colto, poichè troppo occupata a vedere Lannister che ci dava con qualcuna? Forse così facendo gli autori trascineranno le serie a un numero pari a 1000, visto che nessuno capirà mai che cazzo succede, dato quel pullulare di culi e di tette. (e se mi distraggo io che son donna, immagino i maschi a vedere questo miliardo di scene saffiche che ci sono ogni 3 minuti);
  •  
  • Leggere di più (nello specifico, leggere la pila di libri che ho sul comodino. Nello specifico, finire di leggere "Che tu sia per me il coltello" di Grossman, comprato in un momento di abbruttimento brutto e generale. Un libro pesante, nel senso che ogni parola che leggo è un macigno che mi strazia. Piango e leggo. Leggo e piango. Poi mi rompo di piangere e leggo la Kinsella.) (A proposito, ma perchè le protagoniste dei romanzi della Kinsella sono sempre, costantemente, irrimediabilmente, drammaticamente stupide? Perchè? La donna media inglese è stupida? Boh);
  •  
  • Continuare la follia della palestra all'uscita dal lavoro. Poi, però, non vanificare tutto mangiando una teglia di focaccia.