24 agosto 2015

Sardegna: gente inutile pt.1


Siamo tornati da 10 giorni di Sardegna a casa del nonno di A.

Quest’anno siamo andati via nelle due settimane centrali, per essere di ritorno il 22, chè si sposava una mia carissima amica.
NO MA DAVVERO, MAI PIU’.
Mezza Italia era lì. L’altra immagino fosse in Grecia.
Comunque, come ho annunciato su Twitter, quest’anno i disagiati, gli zulù e i genitori imbecilli erano tutti là, in Gallura a rompere i coglioni a me e al (molto più pacifico di me) A..

Ho diviso in macro categorie.

-          GENITORI
Io non sono madre. Ma sono stata figlia. E so cosa vuol dire avere dei genitori pallosi, fiscali sulle minime cose, che sgridavano appena io e mia sorella uscivamo dal perimetro dell’ombrellone, che con un’occhiata fulminavano me e mia sorella se per caso azzardavamo anche solo pensare di rompere le balle o fare capricci. Ecco. Per anni io e mia sorella abbiamo bestemmiato contro questo metodo educativo che impediva ogni slancio infantile. Poi sono venuta in Sardegna a Ferragosto. Ecco, io diventerò un genitore come i miei. Io dei genitori così permissivi, idioti e anche un po’ ignoranti, penso di non averne mai visti. A parte proprio il modo di rivolgersi ai figli, che boh, italiano non pervenuto, solo dialetto, quindi immagino il livello del linguaggio del figlio, ignoranti come capre, assolutamente inutili dal punto di vista educativo e assolutamente maleducati coi vicini d’ombrellone. Quello che mi consola  che i figli, appunto, sono proprio degni figli loro, quindi urlanti, semianalfabeti e maleducati, non solo con la gente in generale ma anche coi genitori che, essendo capre e inutili, accusano il colpo degli insulti, salvo cercare sguardi complici coi vicini  d’ombrellone della serie “Eeeeeh, questo bambino mi fa penare”, oppure urlare al figlio “SMETTILA DI URLARE CHE INFASTIDISCI LA SIGNORA”. Che ve lo dico a fare? La signora, nel 99% dei casi, ero io, quindi: 1) signora lo dici a tua sorella, 2) se devi sgridare quell’orrore di tuo figlio, lo fai senza incolpare nessuno, sgridi e basta. Questi “genitori” sono, come ho detto, spesso analfabeti, nel vero senso della parola, ignoranti in ogni senso, senza alcun interesse se non il calcio o Salvini. Sì, esattamente, Salvini. La maggior parte dei discorsi era di infimo livello, senza alcun spirito critico, senza un minimo di cervello nelle affermazioni, ovviamente detti in dialetto.

-          BAMBINI
Come già detto, i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, quindi prepariamoci e aspettiamoci adulti spocchiosi, urlanti, pretenziosi, arroganti, maleducati e ignoranti come bestie. Esempio: bambino esce dall’acqua urlando “MAMMA VOGLIO IL TELO”, la madre invece di mandarlo a zappare e dirgli di muovere le gambe e andarselo a prendere, lo soccorre con l’asciugamano. Il bambino (massimo 6 anni) continua con le urla “MAMMA MA DORMI? E’ TUTTO SPORCO DI SABBIA, IO NON MI ASCIUGO COSì, NE VOGLIO UN ALTRO”. Lei invece di schiaffeggiarlo, si scusa tutta contrita e corre a prendergli un altro telo. Non pago il bambino di merda continua urlando a infamare la madre che ha osato porgergli un telo leggermente sporco di sabbia con termini che io adesso che ho 30 anni non mi sognerei mai di rivolgere a mia mamma. Lei osa dire, sottovoce, perché sia mai che il nano senta “Madonna, ma siete tutti fusi” e lui “TI HO SENTITA, FUSA SARAI TU”. A.mi ha dovuto placcare (proprio fermare fisicamente) perché stavo per correre IO a menarlo.

Queste per ora sono le prime due categorie di gente di merda.

Ma ce ne sono altre.

Oh, se ce ne sono.

Volete una foto della spiaggia? Tiè

2 commenti:

  1. Giustissime osservaizoni. Direi che hai colto gli aspetti che durante la tua vacanza sono stati qui tratteggiati con termini analoghi:
    http://www.vm-mag.com/bambini-maleducati/

    RispondiElimina
  2. A completamento, ti segnalo il tipico comportamento dei tuoi vicini di spiaggia, che nel ripartire si fermano a cenare a Baja Sardinia. Ecco come è andata:
    http://www.dissapore.com/grande-notizia/ristorante-baja-sardinia-16-euro-tovaglia-macchiata/

    RispondiElimina