21 giugno 2013

DUE PAROLINE E PENSIERI RANDOM #3

Vorrei dire due parole.
 
La crisi c'è. Ma credo che molte volte, se non la maggior parte, sia una scusa. Per chi può dare lavoro e per chi aiuta chi lo da, cioè le agenzie.
 
Tu azienda hai un posto di lavoro da dare, hai bisogno di una persona che lo faccia, ergo significa che il lavoro, e quindi il tornaconto economico, ce l'hai, se no il sopracitato lavoro lo faresti tu, giusto? Ecco, allora spiegami perchè io dovrei venire a lavorare per te a 200 euro al mese. Spiegamelo. Per esperienza? No, perchè l'esperienza si fa in un lasso di tempo più ampio dei 2 mesi, giusto? No, perchè quelle che tu vuoi vengano fatte, sono cose che chiunque, anche un dissadattato cieco, con la licenza materna e forse anche incapace di scrivere riuscirebbe a svolgere. Quindi, perchè mi paghi 200 euro? "Eeeeh, sai c'è la crisi". No, carissimo, la crisi c'è per me che ho 28 anni e non ho un cazzo di lavoro più lungo di 3 mesi, non per te. La crisi è una scusa per pagarmi poco e farmi lavorare come qualunque tuo impiegato, con l'aggravante che SAI BENISSIMO che io lavorerò il quintuplo di un qualsiasi tuo lavoratore a tempo indeterminato, nella speranza che io poi venga riconfermato. Quindi, muori. Anzi, no, la morte no, ma spero tu fallisca e ti possa ritrovare a 50 anni come me ad avere a che fare con degli stronzi come te.
 
Le aziende che non hanno il sito internet e la mail meritano di fallire. Lo meritano perchè, ameno che tu non abbia un'azienda fittizia (per pagare meno tasse, eh!), allora il sito ti serve per farti conoscere. Così come la mail. Sapete, il mondo è andato avanti dopo il telex o la lettere imbucata, eh. Esistono i pc e quelle cose chiamate caselle di posta elettronica. Per voi, modernoni, che non avete il sito e vi parate il culo piagnucolando che far fare un sito costa troppo, io vi consiglio anche la banalissima blogger. Magari non sarà professionalissima, ma almeno se qualcuno cerca quello che voi producete vi trova. E per inciso, se spendete 80 euro all'anno avete il dominio personale. Quegli 80 euro invece di spenderli in bamba o in meretrici, buttateli in un sito. Poi avrete più soldi per quel vi aggrada, anche meretrici e bamba di cui sopra. Perchè ovviamente di fare innovazione no, ma la donna sì.
 
Detto ciò spero di rimanere qua almeno fino a fine estate, ma anche dopo.
 
Le agenzie fanno i colloqui preliminari e si prendono la libertà di dire che si va o bene o male per un lavoro. Come se loro potessero capirlo. Poi se non passi il colloquio in azienda, neanche te lo dicono, eh. Troppa fatica. E non sanno niente, ma niente proprio. "Ti farò sapere al più presto" è la frase con cui finisce il 99% delle mail ricevute dalle varie agenzie interinalicon cui ho avuto a che fare. O io faccio domande troppo astruse, ma non credo perchè sono scema come una talpa o le agenzie hanno una certa incompetenza di fondo. Non so perchè ma propendo per la seconda.
 
 
_________________________________________________________________________________
 
 
PENSIERI RANDOM #3
 
1) Renzi: rottama sto cavolo! Io giuro che non lo reggo. Ma chi reggo, io? Poche persone e poche cose.
 
2) Continuo imperterrita a mangiarmi le unghie, anche con il bitter smalto balorderrimo della Kiko.
 
3) Io giuro che prima o poi chiederò a un fan di Jovanotti cosa lo spinge (a lui e agli altri miliardi di fan che ha) a decantarlo così tanto. Le canzoni? Hahahhahahaha, no dai sul serio? La musica? Hahahahahah, no dai sul serio? Quel suo essere di sinistra così noioso da far rimpiangere D'Alema e Bersani? Quella sua cazzo di positività che l'ha spinto a scrivere una mega canzone d'amore dopo che la moglie l'aveva cornificato anche coi pali della luce? COSA? COSA? Poi ha la zeppola, ma neanche la dizione, oh!
 
4) Mancano 58 giorni alle mie ferie. O forse solo 9. Dipende dal rinnovo. Piango e rido in contemporanea. WELCOME BIPOLARISMO.
 
5) E' da ieri che bevo 2.5 litri d'acqua al giorno e ho una sensazione di vomito costante. Che bella la salute.
 
6) C'è il terrremoto e tutti a dire "Terremoto, ma ancora tu?" E io dico: ma hai paura, ti caghi in mano, sei preoccupato? E giustamente lo devi dire su Twitter e su Fb perchè se la gente non sa che hai paura, preoccupazione e ansia non può vivere. Ma vai a cagare. Capisco solo chi lo ha vissuto un terremoto vero (amici della bassa reggiana, vi vi bi), perchè credo sia un modo di esorcizzare la paura di rivivere certe brutte situazioni, ma gli altri NO, anzi siete anche un po' noiosi.
 
7) Rimango sempre molto indisponente. Ma forse anche più del solito. Questo caldo mi urta, mi fa sudare, mi rende poco umana e molto orso e la storia che ogni persona è un'isola. Io non voglio la neve o la pioggia, voglio poter andare a piedi senza sembrare appena uscita dalla doccia. O in alternativa teletrasportarmi al mare e sguazzare. Ieri sera ero molto insofferente e ho rubato il telecomando del condizionatore a A. per impedirgli di alzare la temperatura o di mettere  il Pinguino in modalità notturna. Parliamone.
 
8) Voi che a giugno vi lamentavate del cappotto, ora? Io sembro un'anziana, non ho mai patito così caldo e ho rubato il ventaglio a mia nonna per farmi aria mentre leggo. Una vita di inferno. Ovviamente mia nonna è rimasta senza ventaglio e si fa aria con dei fogli della Gazzetta. Forse lei è messa peggio.
 
9) Sono noiosa. Mi annoio e annoio tutti quelli che hanno a che fare con me. L'altra sera ho visto un pezzo della fiction con la Arcuri, "Pupetta". A parte che far passare la storia di una camorrista come una storia d'ammmmore normale e far passare tale Pupetta come eroina da difendere, già mi urtava, ma io spero che la recitazione e i costumi fossero così per far ridere la gente. Certe parrucche che neanche Moira Orfei sotto acido metterebbe. La Arcuri ha 30 anni dal 1999, ma non ha una ruga (credo sia opera del tecnico delle luci che strategicamente le sparava in faccia il faro di Genova per piallare anche la micropieghetta dell'occhio, come insegnano la D'Urso e la Ferrari), oltre a non avere assolutamente idea di cosa sia la recitazione. Ma in sta serie l'unico che recitativamente (si dice? Mah) si salvava, credo fosse il banco da macelleria del padre di Pupetta, anzi Pupèèèèèè, chè tutte le ultime sillabe non sono pervenute. Ho riso ininterrottamente per 2 ore.
 
10) Dopo aver riletto il punto 9), sono giunta alla conclusione che devo trovarmi un hobby. Anche la filatelia potrebbe andare, ma non Pupèèèè. (Maddalèèèèè, produttòòòòòò, maròòòòòòòò, amòòòòòò. Hahahahahahaha!!)

Nessun commento:

Posta un commento