4 maggio 2015

DIY: maglione con colletto alla Zooey

Allora.

Datosi che amo/venero/eccetera Zooey Descahnel, ho pensato “Dato che non le posso assomigliare fisicamente, facciamo finta di avere il suo stesso stile”.

Avete un maglione basicherrimo, che magari vi ha annoiato proprio perché basico?

Aggiungeteci un colletto!

Lo dico con foga perché i colletti sono una delle meraviglie del mondo, quindi stanno bene su tutto (più o meno).

Un colletto che OVVIAMENTE stia bene col maglione, ma anche no, ho visto maglioni viola con colletti rossi/arancioni che detto così “Che schifo, cavatemi gli occhi”, poi una volta visti ho sentito una fitta al cuore, come quando vedi la tua anima gemella.

Quindi eccoci qui con un bel Do It Yourself, come ogni –qualcosa- blogger che si rispetti. 

Io ho optato per un maglione grigio chiaro, basico di Zara acquistato ad uopo (ho 2 maglioni basici in croce e volevo tenerli “vergini”). Eccolo. Ha anche dei deliziosi (oooops…) bottoncini dorati sulle maniche.



Come colletto, avevo questo robo comprato eoni fa da H&M in un periodo di svarionamento fashion e non avevo mai trovato modo di usarlo (ma chissà come mai, è così sobrio tutto paillettato!). Caso ha voluto che fosse dorato, come i bottoncini del maglione, ma gaudio e tripudio! 



Pensate non dovrete nemmeno prendere in mano ago e filo, tutto ciò non è meraviglioso?


Allora, ecco l’occorrente

Maglione basico (ma anche truzzo/natalizio, se ci mettete un colletto di pizzo, sarà bellifffimo)
Colletto (la foggia sceglietela voi)

 

Procedimento:

Prendere in mano il maglione.

Prendere in mano il colletto.

Consegnare tutto alla mamma/nonna/essere umano che sappia cucire.

Spiegare che deve appoggiare il colletto sul bordo del collo del maglione e cucire.

 

Avete visto?

Finito!

E non avete nemmeno cucito.

Questo è il risultato: non è semplicemente adorabile?




Io lo amo.

(Probabilmente non lo laverò mai e poi mai perché le paillettes sono delicate come un neonato prematuro, ma quant’è bbbello?)

I colletti ci rendono persone migliori.


C.

Nessun commento:

Posta un commento