11 aprile 2015

Rubrica: (troviamoci un nome insieme perchè io zero)

Eccomi.
I miei propositi valgono come quelli di un politico e infatti la mia rubrica mensile su libri e film è andata a zappare subito.
(Anzi, vi dico subito che "Into the woods" è un gigantesco, enorme, mastodontico NO. Cantano. Molto. Jhonny Depp sembra un pedofilo. Film lungo. Lunghissimo. Io davo delle sberlette a mia sorella per farla stare sveglia. E per stare sveglia a mia volta. Voto: 2, ma solo perché non ho pagato il biglietto.)
(Vi agevolo anche il libro di marzo: "Colazione da Tiffany" di Capote. Per me è un NO enorme, anche perché se siamo piene di queste wannabe Holly Golightly è un po' colpa anche di Capote. Io l'avrei sfanculata alla prima volta che mi veniva a suonare alle 4 mattino, ma si sa che tira più QUELLA che un carro di buoi. Voto 6, ma solo perché ho potuto parlarne male al Mansfield Park Book Club-----> ISCRIVETEVI)

Dopo aver detto che non sono costante e mi stufo subito di tutto e tutti, giustamente oggi inauguro una nuova rubrica, che ho copiato da un blog muy carino, ma di cui non ricordo il nome. 
Ma occorre una premessa. Non sono una fotografa. Non ho una Reflex, non so nulla di esposizione, filtri, cazzi e mazzi sulla fotografia. NIENTE. Una capra della pellicola.
Quindi questa rubrica sarà di foto.
Non fa una piega. Ma c'è pieno di smorfiose/i che si spacciano per fotografe/i solo perché possiedono una Reflex, quindi io parto positiva ammettendo l'ignoranza che regna sovrana in me.
E comunque, hahahhahahahhahah! Ma che foto, oh, sono le boiate che posto su Instagram. Che è un bel social, ma anche no. Chi mi conosce sa, ma ormai FB è abbandonato a se stesso, Pinterest mi fa sentire (ancora più) povera, Twitter...., vabeh se non hai un ego spropositato non sei nessuno, (infatti ci sono spesso sopra) quindi vado su Instagram. E posto cazzate su cazzate.
Quindi, la rubrica (che devo ancora battezzare perché io non sono mai stata capace di dare titoli a qualcosa) riguarda il Best del mese (marzo, in questo caso) del mio Instagram, quindi il meno peggio di ciò che ho postato.
Incominciamo, chè prima inizio e prima finisce st'agonia.

Dividerò le foto per hashtag così mi viene più facile.

#fiori
(Bia Garden Store, tulipani; composizione di Pasqua con narcisi)

È arrivata la primavera. Yeeeeee. No, che yeeeee. Io la mal sopporto perché anticipa l'estate (morte e disagio), ma le piante e i fiori mi piacciono, sono colorati e vorrei avere la casa che straborda di fiori recisi e piantine. Quindi eccomi, le due foto qui sopra sono state fatte di nascosto al Bia Garden Store, un grande vivaio poco distante da casa nostra. A me i tulipani, i gigli, le peonie e i narcisi fanno impazzire. Le composizioni poi sono meravigliose. Io provo invidia per queste persone che hanno un meraviglioso senso estetico e una manualità che io non avrò nemmeno nei miei sogni più selvaggi. (Lacrima che scende, sconforto a mille, eccetera)

#facciocose
(In senso orario: Panino d'Artista, via Farini (Pr); tavola apparecchiata; Singing Drink del Gazebo di Nottingham; le due Torri a Bologna)
 
Il #facciocose riguarda il tempo libero. E infatti nel tempo libero io al 99% mangio, o faccio cose (appunto) relative al cibo. Sabato mattina io e A.facciamo sempre una passeggiata come gli anziani, e siamo capitati davanti a questa vetrina che riassume le 3 cose che amo di più: il cibo, la musica e la scrittura. 
La tavola, apparecchiata coi piatti Arv di Ikea che mannaggialaputtanaeva non entrano in lavastoviglie, era per un pranzo coi parenti. Alla fine è stato anche carino, ci hanno fatto i complimenti alla casetta e io ero felice come una casalinga senza prospettive. 
Il cocktail invece è di un locale belliiiiiiiino sul Lungo Parma, un buco locale da 15 posti in cui i cocktail costano come un neonato, ma taaaaanto buoni e serviti in bicchieri/contenitori particolari. Io sto provando tutti quelli al cacao, e ciao, ma chi ha bisogno di altro? Questo era, però, con vodka alla pesca, vodka al lime, acqua tonica e frizzi pazzi che creano un suono particolare (non il comune zzzzzzzzzz dei frizzi) se bevuti con il cocktail. 
Le due Torri. Solo cuoroni per Bologna e per la Vera, amica che conosco da 10 anni (AIUTO) e che è sempre brava a sopportarmi nonostante la lontananza.

#tramonti
(Fornovo Taro, verso il fiume; parcheggio Centro Torri)
 
Io ho un problema. Abito in un posto circondato da alberi altissimi e da condomini di 5 piani quindi niente cielo da Instagram. E io piango perché il tramonto è la parte della giornata che preferisco. Quindi appena sono in giro e posso, fotografo. Quindi ecco i due che in ben 31 giorni sono riuscita a fotografare.

#ootd
(Quattro aucfic che ho indossato questo mese, roba introvabile e di nicchia. Praticamente tutto H&M o Zara)

Io mi vesto male e volevo provarvelo.
Ringrazio A. che, appena mi ha vista con la felpa grigia, mi ha chiesto se uscivo in pigiama. Grazie. 


Eccoci.
Finito. 
Dai, è stato breve e indolore.

Per il futuro avevo intenzione e di fare rubriche idiote e assolutamente inutili, tipo video di YouTube ma visto che non sono fotogenica e ho le occhiaie e poi dovrei spolverare tutti i giorni, non farò video, ma post. Video tipo "What's in my bag" o "I preferiti del mese" o i video "haul". 
Ringrazio la mia amica Erika che ovviamente mi ha dato il suo benestare. Le ho promesso, ma questo lo prometto anche a voi, che non userò le parole "delizioso" e "cosine" e in generale bandirò i vezzeggiativi. Mi sembra un buon compromesso.

Addio, al prossimo post.
(Se avete idee sul nome da dare a questa rubrica, è il momento di dirmeli. Vi ringrazierò. Ah, nomi scrivibili, non porcate, eh. Grazie)


C.

1 commento: