16 settembre 2013

Non so cosa passa per la testa delle persone

Non so cosa passa per la testa delle persone.
E' un periodo in cui sono parecchio incazzata. Se fossi la protagonista di un film probabilmente sarei una quasi-trentenne che ha la classica "rabbia interiore" e che quindi sfascia tutto, si droga e magari si taglia gli avambracci. Ma io non ho le palle per fare queste cose e quindi ripiego nel ben meno pericoloso mutismo, a parte sfociare in momenti di nervoso acuto in cui al 99% ci prende male mia madre che, per quanto santa e brava donna, ha i suoi bei momenti in cui sminuzza e tritura i coglioni con fare da maestra. Quei momenti in cui sono arrivata magari in casa da 5 minuti dopo un viaggio Reggio Emilia- Parma, iniziato con la macchina completamente scarica, con le risposte date di merda a A., con la batteria che "è partita, ciao vado. Oddio, magari poi mi si ferma a Calerno e è la fine, poi piove". Un viaggio durante il quale ho ucciso, almeno a parole, metà della popolazione reggiana (REGGIANI, VOI NON SAPETE GUIDARE, BASTA, METTETEVELO IN TESTA E ANDATE A PIEDI) per la loro inettitudine alla guida (disse quella che partì una volta col freno a mano tirato) e per le loro tagliate di strada, che CRISTO DIO, giuro che prima o poi vi tampono e vi meno.
Ecco, già l'umore era questo. Tetro. Poi arrivo, mangio. Poco perchè sono a dieta (a parte il mio pasto di libertà settimanale in cui mangio come un unno) quindi altro nervoso. Dopo pranzo mi siedo e tento di leggere qualcosa al che mia madre che non mi vede da neanche 24 ore inizia con le sue 23479284798326436498372 domande. Tutte nell'arco di 10 secondi.
Ora. Lo sa A. che mi conosce da 2 anni, lo sa mia nonna, perchè tu, santa donna che mi hai anche partorito, che ascolti i miei pianti, le mie lamentele e non mi mandi mai a cagare nonostante me lo meriti almeno 10 volte al giorno, mi devi fracassare le palle mentre leggo? Eh? Perchè? Ti diverti? Ti piace interrompermi mentre tento di capire cos'è successo a Bologna quel maledetto 2 agosto (sto leggendo un libro sulla strage di Bologna. Allegria)? E' un gombloddo? Madre, sei una gombloddista?
Ovvio, neanche da dire, sono domande inutili. "Ieri sera hai mangiato?" "Cosa?" "Dove sei andata?". Ma la domanda migliore credo sia stata "Con chi eri?". Lì l'ho guardata e sono andata a rinchiudermi al cesso a leggere. Poi sono uscita. E lei "Ah ma non ti si può dire nulla, perchè sei così" e via un'altra mezzoretta di frasi su gente di cui non me poteva fottere di meno.
Poi alla miliardesima notizia su X che parla di Y con Z mi fa "Hai capito? " che era un po' il "adesso ripetimi con parole tue" della scuola. Anche lì mi sono voltata e ho ripreso a leggere.
 
Ho ripreso con l'invio forsennato di cv.
Oggi vi lascio stare e non do il via alle mie filippiche che sfociano in anatemi. Oggi no. Anche se devo (ovviamente) lamentarmi di una cosa: annunci di aziende che cercano "addetti alla comunicazione", poi si legge meglio e cercano in verità un agente di commercio, molto più banalmente un impiegato commerciale (errore, l'impiegato commerciale è colui che sbriga le pratiche, non il poveretto che guadagna su provvigione). Ecco, io dico che magari se anche le aziende imparassero a scrivere effettivamente quello che cercano, le cose sarebbero migliori.
 
Basta.
 
A breve uscirà "Mood Indigo". Io ho già chiesto alla C. cosa ne pensa. Io Gondry lo apprezzo, un po' lo odio, ma lo apprezzo, ma sto film ha qualcosa che mi turba: forse perchè è ambientato a Parigi? Forse perchè c'è quella cessa di Audrey Tatou? Perchè Gondry? Ma andrò, anche da sola (amicici che ne avete voglia, follow me al cinema a piangere insieme).
 
Sono Pechino Express-addicted. Non dico altro.
 
Nota: la gente mi annoia e un po' la disprezzo. Leggo certe robe sul Twitter di gente triste che dice ad altra gente triste "Sei invidiosa, sei ossessionata da me". Oh. Ragazzi, riprendetevi. Fate cagare come tutti, eh. Non è che perchè magari avete 10 follower più degli altri avete vinto. Siete tristi come gli altri.
 
Madonna, che du' maron.

1 commento:

  1. Posso venire a Parma a vedere Mood Indingo? Nonostante la Tatou (che non mi piace) lo vorrei vedere..

    RispondiElimina